Con una ricerca caparbia e costante, scova pesci sconosciuti, verdure secolari, e li reinterpreta, dando loro il ruolo di protagonisti, abbinandoli con aromi e spezie segreti. Prelibatezze come carpa, pesce gatto, zucca centenaria ed erba stella ti aspettano, in ricette uniche.
Lo Chef Alessandro Rinaldi, originario di Avellino e classe 1989, ha coltivato la sua passione per la cucina sin da bambino, iniziando il suo percorso in ristoranti prestigiosi e affinandosi con esperienze significative. Tra queste, Passalacqua e l’incontro con lo Chef Agostino Iacobucci, che ha influenzato profondamente il suo stile, insegnandogli a combinare l’alta gastronomia con l’autenticità e la semplicità delle tradizioni familiari.
Dopo aver collaborato con oltre 100 chef di fama mondiale a Identità Golose, Rinaldi si è fatto portavoce di una cucina “pulita, nitida e decisa”, centrata su sapori riconoscibili e ingredienti stagionali, con un profondo rispetto per la tradizione. Oggi, presso Il Ristorante Sottovoce dell’hotel 5L VISTA Lago di Como, porta avanti il suo stile, ispirato alla cultura familiare e alla bellezza della natura circostante. Il lievito madre che utilizza è un’eredità di quattro generazioni, un simbolo del suo legame con il passato.
Con un approccio che combina calore e raffinatezza, Rinaldi punta a far sentire ogni ospite “a casa,” celebrando la bellezza del luogo e il piacere della buona tavola.