La storia di Vista inizia ufficialmente nel Maggio 2018 con l’apertura del primo Vista Lago di Como. Con le sue 5 stelle L, la collezione LarioHotels entra nell’hotellerie di lusso.
Ma lo fa con una visione del tutto nuova di questo livello di accoglienza. Che promuove un’idea di turismo di lusso più elegante, gentile e consapevole. Ma la storia di Vista, in realtà comincia più di cent’anni prima di quel maggio 2018.
È una lunga storia d’amore per l’accoglienza che nasce sul lago di Como, ai primi del 900, quella della famiglia Passera, iniziata da Giuseppe – nonno di Bianca e bisnonno di Luigi attuali proprietari- che aprì il suo primo ristorante su un battello a vapore che attraversava il lago. E di generazione in generazione, di hotel in hotel, ecco i Lariohotels. Il San Gottardo prima, poi il Terminus, Villa Flori , Posta Design Hotel e infine il Vista. Ed è come se tutta l’esperienza, la competenza, tutta la passione di questa famiglia si fossero incanalate per confluire in quest’ultima nuova sfida, i Vista hotel.
Un concetto assolutamente innovativo di hotellerie ma con profonde radici nella storia.