VISTA  slide_0

Un successo famigliare contemporaneo che arriva da lontano

Più di 100 anni di esperienza per arrivare a Vista

La storia di Vista inizia ufficialmente nel Maggio 2018 con l’apertura del primo Vista Lago di Como. Con le sue 5 stelle L, la collezione LarioHotels entra nell’hotellerie di lusso.
Ma lo fa con una visione del tutto nuova di questo livello di accoglienza. Che promuove un’idea di turismo di lusso più elegante, gentile e consapevole. Ma la storia di Vista, in realtà comincia più di cent’anni prima di quel maggio 2018.

È una lunga storia d’amore per l’accoglienza che nasce sul lago di Como, ai primi del 900, quella della famiglia Passera, iniziata da Giuseppe – nonno di Bianca e bisnonno di Luigi attuali proprietari- che aprì il suo primo ristorante su un battello a vapore che attraversava il lago. E di generazione in generazione, di hotel in hotel, ecco i Lariohotels. Il San Gottardo prima, poi il Terminus, Villa Flori , Posta Design Hotel e infine il Vista. Ed è come se tutta l’esperienza, la competenza, tutta la passione di questa famiglia si fossero incanalate per confluire in quest’ultima nuova sfida, i Vista hotel.

Un concetto assolutamente innovativo di hotellerie ma con profonde radici nella storia.

La famiglia Passera apre il primo Hotel 5 Stelle Lusso di Como. Situato in uno dei palazzi storici più suggestivi di questa bella città, rappresenta appieno la visione Vista: portare il lusso dove non c'era. La vista, appunto su uno scorcio di lago ineguagliabile, Gli spazi , confortevoli e intimi arredati con un lusso così lombardo nel suo essere sobrio ed elegante. Un servizio attento e discretissimo, e, ciliegina sulla torta, un ristorante pronto per accoglierti sul roof top con le sue prelibatezze creative ma intrise di tradizione. E Vista sia.
Come un'antica casa di famiglia nel cuore di Verona. Dove il lusso è proprio la vista. Quasi interiore, all'interno, sugli arredi veneziani di una volta, l'unica spa in cui abbandonarsi e una biblioteca privata in cui rifugiuarsi per un momento di privacy. E dal terrazzo sul tetto si domina la città e oltre. il fiume, i colli, l'Arena e il balcone più famoso del mondo, così vicino che si può quasi toccare. Un lusso multisensoriale che sta aspettando proprio te.
Con quest'ultima apertura Vista arriva al mare e non si ferma più. Lo sguardo si perde all'orizzonte, mentre tutt'intorno si fa abbracciare da ulivi verdi su terra rosso scuro, cielo cobalto e chianche bianche. Il Vista Ostuni recupera e abita l'ex tabacchificio, antichissimo palazzo appena fuori dalla città bianca, che fu nei secoli anche convento e orfanatrofio a cui con un recupero imponente ridà la centralità che ebbe in passato. E anche il ruolo socio economico nel territorio. Il lusso e lo charme invece, sono tutti Vista.